L’attività del Gruppo CDC inizia nel 1974 a Torino in via Cernaia (da cui la sigla C.D.C., Centro Diagnostico Cernaia) con il Laboratorio di Analisi Cliniche, la Radiologia e il Poliambulatorio Specialistico. Pochi anni dopo, la gamma delle prestazioni si amplia con la Medicina del Lavoro e la Fisioterapia e Centro Pediatrico.

La qualità dei servizi offerti riscuote fin da subito l’apprezzamento dei torinesi, sino a spingere il Gruppo CDC all’apertura progressiva di sei nuove sedi nell’area metropolitana. I capoluoghi della regione, da Cuneo a Novara, da Alessandria ad Asti e Vercelli rappresentano le tappe successive dello sviluppo capillare del Gruppo CDC in Piemonte. La strategia di fondo dello sviluppo territoriale consiste nel replicare il modello di efficienza della sede originaria di Torino: prestazioni di qualità, erogate in tempi brevi, con personale qualificato, professionisti di elevato livello e strumentazione di ultima generazione.

Evoluzione, sin dai primi giorni, è sempre stata la parola chiave per il Gruppo CDC. L’attivazione di nuovi settori nell’ambito del Laboratorio di Analisi Cliniche consente di adottare tecniche sempre più avanzate, come la Genetica Medica e la Biologia Molecolare. Nell’ambito della Diagnostica per Immagini i servizi di TAC - Tomografia Assiale Computerizzata e di RM - Risonanza Magnetica fanno parte di un processo di continuo rinnovamento tecnologico che passa attraverso l’adozione di procedure innovative e di apparecchiature all’avanguardia.

Lo sviluppo sul territorio piemontese prosegue con l’apertura a Torino di un’intera sede dedicata all’Attività di Fisioterapia e di nuove sedi a Venaria, Biella, Verbania, Casale Monferrato, Domodossola e Alessandria.

Sempre orientato verso la crescita, l’innovazione e la specializzazione, il Gruppo CDC ha sviluppato la propria attività anche in campo pediatrico, attivando un Centro Pediatrico rivolto ai bambini di età compresa tra gli 0 e i 14 anni presso le sedi di Torino, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli.

Sin dalla sua fondazione il Gruppo CDC si impegna ogni giorno per offrire un percorso diagnostico completo e garantire un servizio di elevata qualità, avvalendosi per ogni ambito clinico della collaborazione di professionisti di consolidata esperienza e del supporto di tecnologie e apparecchiature sempre più moderne e sofisticate, ponendosi come obbiettivo il miglioramento continuo dei servizi rivolti al paziente.

A far data dal 1/07/21 il Gruppo CDC è entrato a far parte del Gruppo Affidea, con cui condivide i principi di efficienza del modello organizzativo e di eccellenza del servizio offerto al paziente.

Il Gruppo Affidea, azienda provider di servizi sanitari, leader europeo del settore, specializzato nell’erogazione di prestazioni di diagnostica avanzata, specialistica ambulatoriale, analisi di laboratorio, fisioterapia riabilitativa e diagnosi e cura del tumore, è presente in 16 paesi europei con più di 260 centri ed opera in Italia in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria.

1974
1978
1980
1985
1998
2003
2003
dal 2012
dal 2012
Nuovo logo Gruppo Affidea|CDC
2021