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F.A.Q. - Le tue domande frequenti

Le domande più frequenti per i servizi ed esami

Perché i tempi di attesa per la prenotazione con il SSN sono più lunghi di quelli privati?

La Normativa vigente impone ai Centri Privati Accreditati dei limiti nell'erogazione delle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale ciò comporta disponibilità limitate e il conseguente allungamento dei tempi di attesa.

Qual è il periodo di validità dell'Impegnativa del Medico Curante?

L'impegnativa del Medico Curante ha una validità di 60 giorni.
Tale validità si riferisce al periodo entro cui è possibile prenotare la prestazione. Per cui, per le prestazioni che prevedono la prenotazione, l'impegnativa deve essere valida al momento della prenotazione.
Per le prestazioni che non prevedono la prenotazione, invece, l'impegnativa deve essere valida al momento dell'esecuzione della prestazione.
Esempio:
Prestazione che prevede prenotazione:
L'impegnativa ha come data di emissione 12/03/2018 si può prenotare fino all'10/05/2018. La prestazione può essere eseguita anche dopo l'10/05/2018.

Prestazione che non prevede prenotazione:
L'impegnativa ha come data di emissione 12/03/2018 si può eseguire la prestazione fino all'10/05/2018.

Se si è iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC è previsto un accesso agevolato?

Sì, qualora il paziente sia iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC, può accedere alle prestazioni in condizioni agevolate, poiché CDC è convenzionato con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue, Società di Servizi Sanitari, Associazioni di Categoria e con le più importanti Compagnie Assicurative.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Enti Convenzionati

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Le domande più frequenti per i servizi online

I Servizi on-line sono sempre disponibili?

I Servizi on-line sono sempre attivi ad eccezione della prima domenica di ogni mese dalle h 10.30 alle h 24.00.

A cosa serve il servizio Referti on-line?

Il Servizio Referti on-line consente di consultare, stampare, archiviare in My C.D.C. o spedire al medico curante i propri referti in consegna, firmati digitalmente. I referti restano disponibili per la consultazione per 45 giorni, decorrenti dalla data di apposizione della firma sul referto da parte del personale sanitario.

Cosa devo fare per attivare i Servizi on-line?

Per attivare i servizi Referti on-line e My C.D.C. devi recarti di persona presso una delle Sedi CDC, prestare il consenso all’attivazione e ricevere il codice di attivazione dedicato. Per completare la registrazione dovrai successivamente collegarti al nostro sito web www.gruppocdc.it e seguire le indicazioni riportate sul modulo di attivazione.

Per il servizio Prenotazione on-line, invece, puoi registrarti direttamente sul nostro sito web.

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