Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

F.A.Q. - Le tue domande frequenti

Come si prenotano le Prestazioni?

Le prestazioni si possono prenotare:

  • Di Persona, presso la Sede del Gruppo CDC più vicina
  • Tramite il Servizio Call Me Back, inserendo il proprio numero di telefono sul sito www.gruppocdc.it si verrà richiamati da un operatore ed effettuare la prenotazione telefonicamente
  • Tramite il CUP del Gruppo CDC

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale

    Prestazioni Private o Convenzionate con Enti

    Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Per effettuare analisi del sangue o urine bisogna prenotare?

No, per effettuare prelievi del sangue ed esami delle urine in Regime SSN e Regime Privato non è necessaria la prenotazione. E’ necessario prenotare prelievi del sangue ed esami delle urine per le prestazioni in regime Convenzionato con Fondi, Assicurazioni, ecc

Quali sono le prestazioni eseguite a domicilio

Il Paziente, su richiesta e a pagamento, può usufruire dei seguenti:

*I referti di Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Holter Pressorio non sono consultabili online

Quali sono le modalità di pagamento delle prestazioni?

Le prestazioni erogate dal Gruppo CDC si pagano presso l’accettazione della sede di esecuzione dell’esame con Bancomat, Carta di Credito (Cartasì e Visa), o contanti

Per quali prestazioni è obbligatoria la richiesta medica?

È obbligatoria per:

  • tutte le prestazioni eseguite in Regime Accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale
  • gli esami di Risonanza Magnetica, TC-Tac Tomografia Assiale, Radiologia, Mammografia e Densitometria Ossea in regime privato
  • tutte le prestazioni eseguite in regime Convenzionato con enti

È possibile accedere in auto alle sedi ubicate in ZTL Centrale senza essere soggetti a multa?

I pazienti che devono recarsi presso le sedi CDC ubicate nel centro di Torino (Via Cernaia 20, Via Fabro 12 / 12/a / 12/b e Via Montecuccoli 5/f) per effettuare una prestazione hanno libero accesso alla ZTL Centrale, comunicando il numero di targa del veicolo al personale di accettazione, che rilascia l’esenzione a posteriori per il transito in zona a traffico limitato e consegna il voucher da esporre sul parabrezza dell’auto (che non esenta dal pagamento del parcheggio in zona blu). I veicoli che possono transitare in ZTL Centrale devono essere di omologazione pari o superiore a Euro 3 o alimentati a gas, metano, GPL o elettrici

Il ticket pagato presso le sedi CDC è uguale a quello pagato presso le Strutture Pubbliche?

Si, il ticket pagato presso CDC per l’effettuazione di prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale ha lo stesso importo ticket pagato presso le Strutture Pubbliche

Quali sono le modalità di pagamento del ticket presso le sedi CDC?

Presso le sedi CDC il ticket deve essere pagato al momento dell’accettazione della sede di esecuzione dell’esame con Bancomat, Carta di Credito (Cartasì e Visa), o contanti

Se si è iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC è previsto un accesso agevolato?

Sì, qualora il paziente sia iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC, può accedere alle prestazioni in condizioni agevolate, poiché CDC è convenzionato con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue, Società di Servizi Sanitari, Associazioni di Categoria e con le più importanti Compagnie Assicurative.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Enti Convenzionati

È possibile effettuare delle prestazioni presso le sedi CDC dell’Agenda di Gravidanza

Le ricette dell’Agenda di Gravidanza non possono essere utilizzate per le prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale, nel qual caso la Paziente deve produrre le impegnative del Medico Curante, ma sono accettate dai principali Enti Privati con cui CDC è convenzionato

Quali sono le modalità di ritiro dei referti?

Il referto può essere rilasciato con le seguenti modalità:

  • ritiro di persona recandosi presso la sede di effettuazione della prestazione o altra
  • consultazione on-line per le prestazioni che lo prevedono*
  • ritiro tramite posta presso il domicilio indicato
*I referti di Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco e Holter Pressorio non sono consultabili online

Area Pazienti

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per offrirti una migliore esperienza di navigazione.

Chiudendo questo banner o cliccando su "APPROVO" acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per ulteriori informazioni, visionare la nostra Privacy Policy. Per saperne di piu'

Approvo