Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

F.A.Q. - Le tue domande frequenti

Le domande più frequenti per i servizi ed esami

Perché i tempi di attesa per la prenotazione con il SSN sono più lunghi di quelli privati?

La Normativa vigente impone ai Centri Privati Accreditati dei limiti nell'erogazione delle prestazioni con il Servizio Sanitario Nazionale ciò comporta disponibilità limitate e il conseguente allungamento dei tempi di attesa.

Se si è iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC è previsto un accesso agevolato?

Sì, qualora il paziente sia iscritto ad un Ente Convenzionato con CDC, può accedere alle prestazioni in condizioni agevolate, poiché CDC è convenzionato con i principali Fondi Sanitari Integrativi, Casse Mutue, Società di Servizi Sanitari, Associazioni di Categoria e con le più importanti Compagnie Assicurative.

Per maggiori informazioni consultare la sezione Enti Convenzionati

Il ticket pagato presso le sedi CDC è uguale a quello pagato presso le Strutture Pubbliche?

Si, il ticket pagato presso CDC per l’effettuazione di prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale ha lo stesso importo ticket pagato presso le Strutture Pubbliche

Vedi tutte le FAQ

Le domande più frequenti per i servizi online

I Servizi on-line sono sempre disponibili?

I Servizi on-line sono sempre attivi ad eccezione della prima domenica di ogni mese dalle h 10.30 alle h 24.00.

A cosa serve il servizio Referti on-line?

Il Servizio Referti on-line consente di consultare, stampare, archiviare in My C.D.C. o spedire al medico curante i propri referti in consegna, firmati digitalmente. I referti restano disponibili per la consultazione per 45 giorni, decorrenti dalla data di apposizione della firma sul referto da parte del personale sanitario.

È possibile abilitare i Servizi on-line anche per i minori d’età?

Tramite il servizio Prenotazione on-line non è possibile prenotare prestazioni per i pazienti minori di età.

Il genitore o chi esercita la responsabilità genitoriale può, invece, richiedere l’attivazione dei servizi Referti on-line e My C.D.C. in nome e per conto dei propri figli minorenni.

Vedi tutte le FAQ

Area Pazienti