Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica/Torino

RM Prostata

RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica: Che cos'è

RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica è un esame diagnostico che tramite Campo Magnetico e Onde Radio fornisce delle immagini fondamentali per differenziale la patologia infiammatoria da quella tumorale della prostata.

RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica: A cosa serve

L'esame RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica eseguito con apparecchiatura RM ad alto campo magnetico e gradienti di elevata intensità Philips Achieva XR D-Stream - 3T Tesla utilizzata presso il Gruppo CDC rappresenta la migliore metodica di imaging delle patologie prostatiche.

RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica, è la pratica d’indagine più innovativa per arrivare tempestivamente a differenziare tra patologia infiammatoria e tumorale. Infatti la RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica è l’unico strumento in grado fi distinguere le porzioni ghiandolari, individuando con accuratezza le aree cosiddette sospette, soprattutto nella zona periferica, maggiormente interessata da lesioni evolutive.

RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica Prostatica fornisce un fondamentale contributo in tutti i pazienti sottoposti a prostatectomia radicale o a terapia radiante, nel momento di un sospetto ritorno della malattia, poiché RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica è in grado di valutare con accuratezza il nuovo assetto anatomico della loggia prostatica.

RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica: Come si esegue

L’esame di RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica non è doloroso per il paziente poiché si usa una bobina sovrapubica phased array a 32 canali, che consente di ottenere immagini di buona qualità e con un’ottima risoluzione di contrasto, del tutto paragonabili a quelle ottenibili con le bobine endorettali, con indubbio guadagno di confort del paziente.

L’esame RM Prostata - Risonanza Magnetica Prostatica con somministrazione di mezzo di contrasto è eseguito in presenza del Medico Anestesista a cui il Paziente deve segnalare eventuali allergie o reazioni al mezzo di contrasto stesso. La mobilità del lettino consente di seguire la diffusione del mezzo di contrasto iniettato rendendo possibile eseguire l’esame in modo ottimale con un’unica somministrazione.

Risonanza Magnetica - RM Prostata (pdf)

RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica: Come si prenota a Torino

L’esame RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica è eseguito presso la sede CDC di:
Prenota RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica L’esame RM Prostata- Risonanza Magnetica Prostatica può essere eseguito con diverse modalità di accesso: in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, privatamente o tramite convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Area Pazienti