Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Angio TAC - TC

L’Angio TAC - TC è un esame radiologico che con metodica tomografica risulta indispensabile nella valutazione pre-operatoria delle arterie carotidi (stenosi critiche) o del circolo entro-cranico (aneurismi), sia nel controllo post-operatorio (stent, embolizzazioni).

Angio TAC - TC: a cosa serve (Campi di Applicazione)

L’esame Angio TAC - TC eseguito con l’innovativa apparecchiatura Tac Siemens Somatom Definition Flash Dual Energy 256 Banchi utilizzata presso il Gruppo CDC, grazie alla migliore risoluzione spaziale, consente di studiare aorta toracica sia ascendente (effettuata durante la cardio-sicronizzazione) sia discendente in tutti i sospetti di patologia intrinseca del vaso, sia per la pianificazione pre-operatoria specie in caso di utilizzo di protesi inserite con approccio endo-vascolare, sia per il controllo post-operatorio. Analoghe indicazioni sussistono per il distretto aortico-addominale e iliaco e per lo studio delle arterie degli arti inferiori e superiori.

Anche per lo studio di pazienti candidati a sostituzione per via endo-vascolare della valvola aortica (TAVI), la TAC - TC a Doppia Sorgente Radiogena è la metodica migliore, poiché consente di valutare la fattibilità della procedura e di pianificare la scelta della protesi valvolare più adatta per il paziente.

Angio TAC - TC: Come si esegue (Modalità di Esecuzione)

L’esame Angio TAC - TC può essere eseguito associando o meno la somministrazione di mezzo di contrasto per via venosa, per ottenere una migliore identificazione e tipizzazione di possibili patologie.

L’esame Angio TAC - TC con somministrazione del mezzo di contrasto è eseguito in presenza del Medico Anestesista, a cui il Paziente deve segnalare eventuali reazioni allergiche o allergie conclamate al mezzo di contrasto.

Angio TAC - TC: Come si prenota a Torino (Prenotazione a Torino)

L’esame Angio TAC - TC è eseguito presso la sede CDC di:

Prenota Angio TAC - TC L’esame Angio TAC - TC può essere eseguito con diverse modalità di accesso: in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, privatamente o tramite convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Elenco prestazioni - Diagnostica per Immagini - Tomografia Computerizzata - Angio

ANGIO TC ADDOME

ANGIO TC ARTERIE POLMONARI

ANGIO TC ARTI INFERIORI

ANGIO TC ENCEFALO

ANGIO TC TORACE

ANGIO TC TRONCHI SOVRAORTICI

ANGIO TC VENE POLMONARI

Informazioni e prenotazioni

Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale
Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale
Prestazioni Private o Convenzionate con Enti
Prestazioni Accreditate con il Servizio Sanitario Nazionale.

Area Pazienti