L’Angio TAC - TC è un esame radiologico che con metodica tomografica studia i distretti vascolari: aorta, arterie degli arti inferiori, arterie polmonari, circolo arterioso intracranico, carotidi.
Angio TAC - TC: a cosa serve (Campi di Applicazione)
L’esame Angio TAC - TC eseguito con l’innovativa apparecchiatura Tac Siemens Somatom Definition Flash Dual Energy 256 Banchi utilizzata presso il Gruppo CDC, grazie alla migliore risoluzione spaziale, consente di studiare l’intero asse carotideo, di valutare l’esatta localizzazione ed il grado della stenosi vasale e di identificare la composizione della placca aterosclerotica e della sua eventuale ulcerazione, nonché la presenza e l’esatta estensione di eventuali calcificazioni.
Angio TAC - TC: Come si esegue (Modalità di Esecuzione)
L’esame Angio TAC - TC può essere eseguito associando o meno la somministrazione di mezzo di contrasto per via venosa, per ottenere una migliore identificazione e tipizzazione di possibili patologie.
L’esame Angio TAC - TC con somministrazione del mezzo di contrasto è eseguito in presenza del Medico Anestesista, a cui il Paziente deve segnalare eventuali reazioni allergiche o allergie conclamate al mezzo di contrasto.
Angio TAC - TC: Come si prenota a Torino (Prenotazione a Torino)
L’esame Angio TAC - TC è eseguito presso la sede CDC di: