Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Pilates Terapeutico

Il Pilates Terapeutico o Pilates Matwork (lavoro al tappeto) è un programma di esercizi per allenare il corpo e la mente, particolarmente indicato per migliorare la forza, la flessibilità muscolare e l'equilibrio.

Questa attività è particolarmente indicata per:

  • soggetti che soffrono di problemi alla schiena (es. ernia, lombalgia, scoliosi)
  • anziani attivi
  • donne in gravidanza.

Pilates Terapeutico: modalità di esecuzione

Per il Pilates Terapeutico si consiglia di iniziare con almeno 1-2 sedute di rieducazione posturale per conoscere i principi della tecnica, fare una valutazione posturale ed imparare le tecniche di respirazione diaframmatica, al fine di individuare le necessità del Paziente e impostare gli esercizi correlati ai suoi bisogni. Così facendo il Paziente familiarizza con il movimento, il linguaggio e la filosofia del Pilates.

Si consiglia di proseguire l’attività con una frequenza di almeno 2 volte a settimana con trattamenti individuali per un periodo preferibilmente lungo, a seconda della capacità del Paziente di percepire ed eseguire la tecnica.

Le lezioni di Pilates Terapeutico:

  • Sono suddivise in 3 livelli (base, intermedio, avanzato), a seconda delle capacità del Paziente; gli esercizi proposti sono sempre gli stessi, ma variano nell'intensità di esecuzione, diventando man mano più difficili quando il livello si alza.
  • Si svolgono individualmente.
  • Si effettuano nell’arco di tutta la giornata insedute di 30 min

Pilates Terapeutico: come si prenota?

Il Pilates Terapeutico è eseguito presso la sede CDC di:

Prenota Pilates Terapeutico Il Pilates Terapeutico si può erogare con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Elenco prestazioni - Fisioterapia - Rieducazione di gruppo

CORSO PRE PARTO

KINESI ATTIVA

Area Pazienti