Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Test Intolleranza Alimentare

Il Test per l’Intolleranza Alimentare è utile a diagnosticare la reazione anomala dell’organismo che si manifesta nel momento in cui sono assunti determinati cibi; si tratta di una patologia causata da una assimilazione non corretta del cibo.

Gruppo CDC - Prestazioni - Laboratorio di Analisi Cliniche - Laboratorio Generale di Base - Test Intolleranza Alimentare

È un esame oggettivo che misura la produzione di anticorpi IgG quando un soggetto viene a contatto con una sostanza a cui è intollerante.

La metodica utilizzata per il Test Intolleranza Alimentare dal Gruppo CDC è l’ELISA. Si tratta di una procedura analitica: affidabile, standardizzata in tutti i suoi aspetti e scientificamente riconosciuta.

Test Intolleranza Alimentare: come si esegue?

Il Test per l’Intolleranza Alimentare è un esame non invasivo che si esegue su un prelievo di sangue effettuabile in tutti i Punti Prelievo del Gruppo CDC.

Presso il Laboratorio Analisi Cliniche del Gruppo CDC vengono effettuati 3 test, che testano 60, 90 o 120 alimenti differenti.

Prenota Test Intolleranza Alimentare
Test Intolleranza Alimentare (pdf)
Il Test per l’Intolleranza Alimentare può essere eseguito con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Area Pazienti