Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Allergologia - Test Allergologici

Test Allergologici - PRICK TEST

I test allergologici, anche chiamati Prick Test, sono indicati per le allergie che si manifestano a livello respiratorio (inalanti - graminacee, acari, etc., alimentari - uova, latte, etc.).

Poliambulatorio Specialistico - Allergologia - Prick Test

Questa tipologia di indagine consiste nell’applicare una goccia di estratto allergenico sulla cute dell’avambraccio, facendola penetrare negli strati superficiali della pelle tramite la punta di una minuscola lancetta sterile. Si ricorda sempre al Paziente che nei dieci giorni che precedono l’esame deve interrompere qualsiasi assunzione di farmaci antistaminici o corticoidi, perché questi renderebbero negativi i test.

Le reazioni al Prick Test si manifestano entro 15-20 minuti dall’esecuzione del test e sono caratterizzate dalla comparsa di un ponfo cutaneo.

Test Allergologici- Prick Test: come prenotare presso il Gruppo CDC

I Test Allergologici- Prick Test è eseguita presso la sede CDC di:


Prenota Test Allergologici- Prick Test I Test Allergologici- Prick Test si possono erogare con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Area Pazienti