Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Holter Cardiaco

HOLTER CARDIACO: che cos’è?

L’Holter Cardiaco o Elettrocardiogramma dinamico è un esame strumentale non invasivo che si esegue tramite l’applicazione dell’holter, un piccolo apparecchio che consente di registrare l'attività cardiaca in modo continuativo per 24 ore, e che ha il pregio di consentire il controllo dell’attività elettrica del cuore durante lo svolgimento delle abituali occupazioni, e soprattutto di quelle occupazioni che si associano alla sintomatologia oggetto dell'indagine. Il tracciato viene successivamente valutato al computer dallo Specialista che redige il referto.

Holter Cardiaco: a cosa serve?

L’Elettrocardiogramma dinamico - Holter Cardiaco è un esame fondamentale per la ricerca di aritmie, valutazione di dolori toracici che si manifestano solo in determinate condizioni della vita quotidiana.

Holter Cardiaco: come si prenota?

L’Holter Cardiaco è eseguita presso la sede CDC di:

Prenota Holter Cardiaco L’Holter Cardiaco si può erogare con diverse modalità di accesso: in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale, Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

HOLTER CARDIACO COMPLETO 12 DERIVAZIONI

HOLTER CARDIACO COMPLETO 12 DERIVAZIONI: COSA SERVE

L’Holter Cardiaco Completo a 12 derivazioni, rispetto all’Holter standard a 3 derivazioni, consente una più fine valutazione:

  • del punto di origine delle aritmie, delle aritmie ipercinetiche, delle cardiopatie ischemiche giacché consente un monitoraggio ECG continuo di tutte le pareti del ventricolo sinistro (quindi anche in presenza di ischemie molto localizzate possono essere identificate facilmente)
  • dell’ischemia miocardica silente
  • delle alterazioni ECG riconducibili a Sindrome di Brugada e nella Sindrome del QT lungo congenito o iatrogeno
  • del dolore toracico che si manifesta solo in determinate condizioni della vita quotidiana (dopo pasto, durante il sonno, etc.),
  • degli effetti di farmaci o procedure quali per esempio l’efficienza del pacing bi-ventricolare in pazienti con scompenso cardiaco e fibrillazione atriale permanente
  • nei pazienti anziani che non possono eseguire la prova da sforzo su cicloergometro

HOLTER CARDIACO COMPLETO A 3 DERIVAZIONI A 5 GIORNI

HOLTER CARDIACO A 3 DERIVAZIONI: COSA SERVE

L’Holter Cardiaco a 3 derivazioni a 5 giorni risulta fondamentale per la ricerca di aritmie, valutazione di dolori toracici che si manifestano solo in determinate condizioni della vita quotidiana.

L’Holter Cardiaco a 3 derivazioni a 5 giorni, permette una registrazione continua fino a 5/7 giorni consecutivi. L’apparecchiatura di piccole dimensioni consente al paziente di effettuare tutte le attività giornaliere senza interferire con la registrazione del battito cardiaco.

Ricordiamo al paziente che l’Holter Cardiaco a 3 derivazioni a 5 giorni deve sempre restare collegata.

L’Holter Cardiaco Completo a 12 derivazioni e l’Holter Cardiaco a 3 derivazioni 5 giorni, possono essere eseguiti nella Sede CDC di Via Cernaia 20.


Elenco prestazioni - Poliambulatorio Specialistico - Cardiologia

BIOIMPEDENZIOMETRIA ED ECG SOTTO SFORZO

CONSULENZA CARDIOLOGICA

ECG ELETTROCARDIOGRAMMA

ECG ELETTROCARDIOGRAMMA SOTTO SFORZO CON CICLOERGOMETRO

HOLTER CARDIACO CINQUE GIORNI

HOLTER CARDIACO COMPLETO 12 CANALI

HOLTER CARDIACO - ELETTROCARDIOGRAMMA DINAMICO DELLE 24 ORE

HOLTER PRESSORIO - MONITORAGGIO PRESSIONE ARTERIOSA

VISITA CARDIOLOGICA

VISITA CARDIOLOGICA DI CONTROLLO

VISITA CARDIOLOGICA DI CONTROLLO, ECG SOTTO SFORZO, ECG

VISITA CARDIOLOGICA DI CONTROLLO ED ECG SOTTO SFORZO

VISITA CARDIOLOGICA,ECOCARDIOGRAFIA ED ECG

VISITA CARDIOLOGICA PEDIATRICA

Area Pazienti