Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Crioterapia

La Crioterapia è una metodica efficace per il trattamento di lesioni cutanee superficiali di natura benigna e premaligna.

Questa pratica consiste nel raffreddamento rapido, con il quale si provoca un danno tessutale molto preciso e controllabile tanto che si ottiene sempre un distacco dermo-epidermico senza danno al derma e quindi una guarigione senza cicatrice.

Crioterapia: principali indicazioni

Le patologie di interesse dermatologico trattate con la Crioterapia sono le verruche e per ogni lesione è necessaria una valutazione preliminare attenta sul numero, dimensioni, spessore e localizzazione. Tali elementi consentono all’operatore un giudizio sui tempi e sulle modalità di congelamento.

Per ogni verruca piccola si ipotizzano 3 sedute di crioterapia a distanza di 7-14 giorni, per verruche di dimensioni maggiori si ipotizzano 5-6 sedute.

Gli inconvenienti del trattamento crioterapico sono piuttosto rari e il vantaggio è l’assoluta assenza di anestesia e cicatrici.

Crioterapia: come si prenota

La Crioterapia è eseguita presso la sede CDC di:

Prenota Crioterapia La Crioterapia si può erogare con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Elenco prestazioni - Poliambulatorio Specialistico - Dermatologia

EPILUMINESCENZA E VISITA DERMATOLOGICA

PROTOCOLLO DERMATOLOGICO ZEGNA

VISITA DERMATOLOGICA

VISITA DERMATOLOGICA DI CONTROLLO

VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICA

VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICA DI CONTROLLO

Area Pazienti