Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Epiluminescenza

L’Epiluminescenza, è un esame semplice, rapido e indolore di fondamentale importanza sia per prevenire i tumori cutanei che per prevenzione con una mappatura dei nei.

L’apparecchiatura utilizzata è il Fotofinder dermoscope (inserire link alla scheda tecnica), sistema leader mondiale per la microscopia in Epiluminescenza digitale e la mappatura dei nevi, che fornisce immagini che consentono di individuare caratteristiche del nevo non visibili ad occhio nudo durante la visita clinica e che possono essere archiviate e confrontate nel tempo con quelle dei controlli successivi.

Epiluminescenza: come si esegue?

L’Epiluminescenza si esegue appoggiando il dermatoscopio digitale sulla cute e visualizzando la lesione sospetta sullo schermo del computer che, essendo munito di un particolare software di gestione dei dati, consente di creare una cartella personalizzata nella quale si raccolgono i dati anamnestici e una mappa delle lesioni neviche atipiche.

Di ogni nevo viene memorizzata l’immagine clinica e dermatoscopica che sarà facilmente confrontabile con altre immagini della stessa lesione raccolte nei controlli successivi, così da valutare ogni minima modificazione.

Epiluminescenza (pdf)

Epiluminescenza: come si prenota

L’Epiluminescenza è eseguita presso la sede CDC di:

Prenota Epiluminescenza L’Epiluminescenza si può erogare con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.

Elenco prestazioni - Poliambulatorio Specialistico - Dermatologia

EPILUMINESCENZA E VISITA DERMATOLOGICA

PROTOCOLLO DERMATOLOGICO ZEGNA

VISITA DERMATOLOGICA

VISITA DERMATOLOGICA DI CONTROLLO

VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICA

VISITA DERMATOLOGICA PEDIATRICA DI CONTROLLO

Area Pazienti