Digita un termine nel campo sottostante per effettuare
una ricerca sull'intero sito web del Gruppo CDC

Reumatologia

La Reumatologia è una branca della medicina che si occupa delle patologie non chirurgiche dell’apparato osteo-artro-muscolare.

Poliambulatorio Specialistico - Reumatologia

La Reumatologia si occupa di patologie degenerative, quali l’osteoartrosi e le patologie infiammatorie croniche, quali le connettiviti e le poliartriti:

Tali malattie comprendono le patologie degenerative, quali l’osteoartrosi e l’osteoporosi e le patologie infiammatorie croniche, quali le connettiviti e le poliartriti:

  • artrite reumatoide: poliartrite infiammatoria cronica e progressiva a carico delle articolazioni sinoviali a patogenesi autoimmunitaria
  • artropatia psoriasica: tipo di artrite infiammatoria cronica associata spesso a psoriasi
  • spondilite anchilosante: malattia reumatica infiammatoria cronica che coinvolge prevalentemente il rachide e le articolazioni sacroiliache
  • polientesopatie: alterazione artritica dell'inserzione di un tendine o legamento ad un osso
  • connettiviti: LES, sclerodermia, dermatopolimiosite, connettiviti indifferenziate
  • vasculiti: processo infiammatorio che interessa la parete dei vasi sanguigni
  • poliartrosi: malattia cronica degenerativa delle cartilagini articolari
  • sindrome fibromialgica: forma comune di dolore muscoloscheletrico diffuso e di affaticamento (astenia)
  • osteoporosi: malattia sistemica dell'apparato scheletrico caratterizzata da una bassa densità minerale ossea e da un deterioramento della microarchitettura del tessuto osseo.

Visita Reumatologica: che cos’è?

La Visita Reumatologica è finalizzata alla definizione della diagnosi e della terapia delle principali malattie reumatologiche, mediante la valutazione clinica e il supporto dei dati laboratoristici e strumentali. A seguito della diagnosi, i Pazienti sono trattati con idonea terapia farmacologica (immunosoppressori, cortisonici, fans, condroprotettori, etc.).

Nei casi in cui si rende necessario, il Paziente può essere seguito in ambiente ospedaliero e trattato con farmaci bio tecnologici.

Visita Reumatologica: come si prenota?

La Visita Reumatologica è eseguita presso la sede CDC di:

Prenota Visita Reumatologica La Visita Reumatologica si può erogare con diverse modalità di accesso: Privatamente o tramite Convenzioni con Fondi Sanitari, Casse Mutua, Società di Servizi Sanitari, Compagnie Assicurative, Associazioni di Categoria, Istituti Bancari.



Elenco prestazioni - Poliambulatorio Specialistico - Reumatologia

VISITA IMMUNOREUMATOLOGICA

VISITA IMMUNOREUMATOLOGICA DI CONTROLLO

VISITA REUMATOLOGICA

VISITA REUMATOLOGICA DI CONTROLLO

Area Pazienti