Medicina del Lavoro del Gruppo CDC: come opera
La Medicina del Lavoro del Gruppo CDC opera da oltre 40 anni in materia di igiene e sicurezza di prevenzione e sorveglianza sanitaria sui luoghi di lavoro, ambito regolato da normative specifiche e complesse.
La Medicina del Lavoro del Gruppo CDC opera con una duplice finalità:
- Fornire alle Aziende clienti la consulenza sanitaria, tecnica e legale necessaria ad interpretare ed attuare le disposizioni di legge;
- Fornire a tutti i Destinatari di Norma (Datore di Lavoro, Medico Competente, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, Responsabile dei Lavoratori per la Sicurezza, Lavoratore) una
struttura tecnico-organizzativa efficiente e pienamente atta a supportare il sicuro adempimento degli obblighi cui sono soggetti grazie ad un Modello Organizzativo Consolidato e Percorsi Mirati alle Singole Aziende.
Medicina del Lavoro del Gruppo CDC: Struttura Organizzativa
La Medicina del Lavoro del Gruppo CDC opera al servizio delle Aziende mediante un’organizzazione tecnicamente competente e scientificamente avanzata, nella quale collaborano professionisti esperti in campo sanitario (Medici Competenti, Medici Specialisti di tutte le branche, Infermieri Professionali, Tecnici, Audiometristi, etc.) ed in campo tecnico (Chimici, Fisici, Ingegneri, Tecnici della Sicurezza, etc.)
Medicina del Lavoro del Gruppo CDC: Presenza sul Territorio
La Medicina del Lavoro del Gruppo CDC è presente in Piemonte con 12 Sedi Operative: Torino, Ivrea, Moncalieri, Rivoli, Venaria Reale, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania e Vercelli.
La presenza capillare sul territorio è resa più agile ed efficace mediante l’utilizzo di 5 Unità Mobili attrezzate per effettuare presso i luoghi di lavoro tutti gli accertamenti diagnostici richiesti dal Medico Competente, garantendo così tempi di intervento rapidi, programmabili ed economicamente vantaggiosi.