L’Ambulatorio per l’Osteoporosi del Gruppo CDC svolge un ruolo fondamentale per la diagnosi dell’Osteoporosi, una malattia molto diffusa che colpisce le ossa incrementando la percentuale di rottura.
Scarica il file
L’Ambulatorio per la Menopausa proposto dal Gruppo CDC è un aiuto alle donne che affrontano questa nuova fase della loro vita, supportandole sia per i problemi fisici che per i problemi psicologici.
Scarica il file
Il Gruppo CDC offre un servizio di Diagnostica Senologica che include la Visita Senologica, Mammografia Digitale 3D-Tomosintesi e un’Ecografia Volumetrica 3D.
Diagnostica Senologica Torino
Scarica il file
Diagnostica Senologica Novara
Scarica il file
Con l‘Ecografia 4D in Gravidanza si può effettuare dalla 24° alla 28° settimana di gestazione. L’ecografo realizza un rendering del bambino in tempo reale e in movimento, regalando la prima fotografia del feto prima della nascita.
Scarica il file
Con l’Ecografia Volumetrica 3D si ottengono in maniera automatica e multiplanare immagini tridimensionali dell’intero volume del seno senza provocare alcun dolore alla Paziente.
Scarica il file
Il Test PrenatalSafe Plus indaga le Trisomie 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards) e 13 (Sindrome di Patau), inoltre rileva anche le aneuploidie dei cromosomi sessuali e 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione:
Inoltre, se richiesto dalla madre, l’analisi comprende anche la determinazione del sesso fetale.
Il Test PrenatalSafe KARYO studia l’intero cariotipo fetale rilevando anche le anomalie cromosomiche strutturali, oltre ad analizzare le anomalie numeriche rilevate da PrenatalSafe Plus (trisomie e monosomie), le aneuploidie dei cromosomi sessuali e, se richiesta, la determinazione del sesso fetale.
Il test PrenatalSafe KARYO evidenzia quindi le delezioni, le duplicazioni e le traslocazioni sbilanciate a carico di tutte le 23 coppie dei cromosomi fetali.
HE4 è un biomarcatore utilizzato per la diagnosi del tumore ovarico.