Affidea|CDC propone alle sue pazienti donne prestazioni e check-up di prevenzione dedicati.
Ambulatorio per l’Osteoporosi
L’Ambulatorio per l’Osteoporosi di Affidea|CDC svolge un ruolo fondamentale per la diagnosi dell’Osteoporosi, una malattia molto diffusa che colpisce le ossa incrementando la percentuale di rottura.
L’Ambulatorio per la Menopausa proposto da Affidea|CDC è un aiuto alle donne che affrontano questa nuova fase della loro vita, supportandole sia per i problemi fisici che per i problemi psicologici.
Con l‘Ecografia 4D in Gravidanza si può effettuare dalla 24° alla 28° settimana di gestazione. L’ecografo realizza un rendering del bambino in tempo reale e in movimento, regalando la prima fotografia del feto prima della nascita.
Quando la donna eredita la mutazione a carico dei geni BRCA1 e/o BRCA2 ha un aumentato rischio di sviluppare nell’arco della sua vita un tumore della mammella e/o dell’ovaio
Il Tumore della Cervice Uterina (o del collo dell’utero) è al secondo posto tra i tumori che colpiscono le donne, preceduto solo dal carcinoma della mammella, ed è tra i pochi tumori che possono contare su una prevenzione efficace che permette di ridurne in maniera drastica l’incidenza e la mortalità.
Il Test PrenatalSafe Plus indaga le Trisomie 21 (Sindrome di Down), 18 (Sindrome di Edwards) e 13 (Sindrome di Patau), inoltre rileva anche le aneuploidie dei cromosomi sessuali e 6 tra le più comuni sindromi da microdelezione:
Inoltre, se richiesto dalla madre, l’analisi comprende anche la determinazione del sesso fetale.
Il Test PrenatalSafe KARYO studia l’intero cariotipo fetale rilevando anche le anomalie cromosomiche strutturali, oltre ad analizzare le anomalie numeriche rilevate da PrenatalSafe Plus (trisomie e monosomie), le aneuploidie dei cromosomi sessuali e, se richiesta, la determinazione del sesso fetale.
Il test PrenatalSafe KARYO evidenzia quindi le delezioni, le duplicazioni e le traslocazioni sbilanciate a carico di tutte le 23 coppie dei cromosomi fetali.
AURORA test è l’esame prenatale che si effettua sul DNA fetale, non invasivo e quindi privo di rischi sia per il feto che per la mamma. Con un semplice prelievo di sangue materno periferico a partire dalla 10a settimana di gestazione si possono individuare nel feto:
le più frequenti aneuploidie a carico dei cromosomi autosomici (esempio sindrome di Down e altre trisomie) e dei cromosomi sessuali;
le aneuploidie di tutti gli cromosomi non sessuali (dal cromsoma 1 al cromosoma 22);
le Aneuploidie Autosomiche Rare (AAR) e le Delezioni e duplicazioni ≥7 Mb
il sesso del nascituro (a discrezione dei genitori).
La Tomosintesi è la miglior tecnologia per vedere le lesioni alla mammella, una metodica di imaging di riferimento che incide pesantemente sulla prognosi.
Con l’App CDC|Affidea puoi Prenotare, Consultare e Condividere Referti e Fatture tutto in un unico posto direttamente dal tuo Smartphone in modo facile e intuitivo.
SCARICA L’APP SU GOOGLE PLAY STORE O APPLE APPSTORE
Scarica l’App CDC|Affidea
Con l’App CDC|Affidea puoi Prenotare, Consultare e Condividere Referti e Fatture tutto in un unico posto direttamente dal tuo Smartphone in modo facile e intuitivo.
SCARICA L’APP SU GOOGLE PLAY STORE O APPLE APPSTORE
Glossario:
Esami del Sangue e Campioni Biologici
Cerca nel nostro glossario l’esame di laboratorio che desideri avere più informazioni e per scaricarne la preparazione.