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Service di Laboratorio

Oltre ad erogare prestazioni a favore dei Pazienti e delle Aziende Clienti, il Gruppo CDC ha avviato anche l’attività di Service di Laboratorio, ponendosi al servizio di Laboratori di Analisi Cliniche Esterni e di Strutture Sanitarie che intendano avvalersi di un laboratorio di riferimento per approfondimenti diagnostici, sia di routine che di alta specializzazione.

Al fine di assicurare un elevato livello qualitativo del servizio erogato e del risultato analitico fornito, il Gruppo CDC adotta procedure che garantiscono il controllo continuo di tutte le fasi del percorso che ha inizio con la raccolta del campione e si conclude con la consegna del referto.

Il Gruppo CDC fornisce agli utilizzatori del Service un Vademecum degli Analiti di Laboratorio sempre aggiornato, dove sono esplicitate: tipologia e modalità di preparazione del campione biologico, condizioni di conservazione, tempi di consegna e valori di riferimento.

Il Gruppo CDC ha sviluppato un collegamento informatico bi-direzionale denominato CDClab, che consente di dialogare direttamente con i sistemi informatici delle Strutture Sanitarie Clienti, attraverso il trasferimento in tempo reale sia dei dati relativi all’accettazione che dei risultati analitici, evitando i possibili errori derivanti dai metodi tradizionali.

L’aspetto più innovativo che contraddistingue il servizio di trasporto dei campioni biologici erogato dal Gruppo CDC è l’adozione di procedure avanzate di conservazione e tracciabilità del materiale biologico prelevato. In particolare, il Gruppo CDC si avvale dell’utilizzo di automezzi dotati di unità di refrigerazione coibentata e di sistemi di controllo ed archiviazione della temperatura e muniti di sistema GPS per il monitoraggio e la registrazione dei percorsi effettuati.

In adempimento alla normativa vigente, i campioni biologici sono trasportati all’interno di contenitori dotati di chiusura con sigillo numerato, per escludere eventuali manomissioni.

Il servizio è organizzato e gestito direttamente dal Gruppo CDC tramite personale interno dedicato, al fine di fornire una collaborazione mirata e flessibile che risponda alle esigenze della Struttura Cliente nel miglior modo possibile.

L’efficienza continua del servizio è garantita attraverso l’attuazione di un programma di manutenzione degli automezzi all-inclusive e l’utilizzo di automezzi di back-up di collegamento diretto tra l’autista del mezzo e la centrale operativa.

Contenuti scaricabili


Scarica il Vademecum (PDF ~ 4MB)

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